ARTE

“Per sfuggire al mondo non c’è niente di più sicuro dell’arte e niente è meglio dell’arte per tenersi in contatto con il mondo.”

[Johann Wolfgang Goethe]

paul-gaugoin-la-donna-in-quanto-generatrice-della-vita-e-portatrice-di-valori-positivi

L’arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana – svolta singolarmente o collettivamente – che porta a forme di creatività e di espressione estetica, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate o acquisite e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall’esperienza.

l’arte è un prodotto dell’uomo per l’uomo.

“La bellezza non può salvarsi se non in forza di quella che chiamiamo bruttezza, che sorprende, sconcerta, suscita angoscia e per alcuni godimento”.

L’arte è prodotta da tutti gli individui che si sentono stimolati a questo tipo di produzione: la casalinga che prepara la tavola per un pranzo festivo, colui che cura il giardino
In altre parole l’arte è sia il bello che il brutto, e la fanno tutti in tutte le attività umane. Ma l’arte può anche influenzare il comportamento sociale, perchè fornisce modelli e simboli che rappresentano lo stile dell’epoca.

RiPiaNibbi e i suoi abitanti è intrisa di Arte, perché rappresenta se stessa.

By | 2017-08-09T14:06:41+00:00 lunedì, 20 marzo, 2017|Uncategorized|0 Comments

Share This Story, Choose Your Platform!

About the Author:

Impiegato Giunta regionale Abruzzo, laureato in Sociologia, specializzato in Organizzazioni e Relazioni Sociali, master in Direzione e Manegement dei Beni Ambientali. Promuove eventi e attività culturali; gestisce la Mediateca regionale; è referente della Legge regionale che disciplina le attività cinematografiche, audiovisive e multimediali, presso l'Agenzia di Promozione Culturale di Lanciano; è referente del prestito e-book. sulla piattaforma regionale.

Leave A Comment