CALCIO BALILLA METAFORA DELLA VITA

Calcio Balilla: Metafora della Vita

Concentrati sulla pallina: gioia quando siamo noi a buttarla dentro, sollievo quando ci va da sola; se vinciamo vogliamo mantenere il vantaggio, se perdiamo stringiamo i denti per recuperare, se in parità ce la giochiamo tutta sull’unica rimasta, ultima opportunità di vittoria.

Se sostituiamo la vita al biliardino, in un ristretto spazio temporale, ci giochiamo in una partita tutte le dinamiche esistenziali e, vittoriosi o perdenti, non vediamo l’ora che l’incontro finisca, per quanto forte e snervante la tensione. Perché allora è così paurosa la fine? Forse perché la partita della vita non è giocata con la stessa intensità emotiva di quella del biliardino!

 

 

By | 2017-12-18T19:06:29+00:00 lunedì, 18 dicembre, 2017|Uncategorized|0 Comments

About the Author:

Impiegato Giunta regionale Abruzzo, laureato in Sociologia, specializzato in Organizzazioni e Relazioni Sociali, master in Direzione e Manegement dei Beni Ambientali. Promuove eventi e attività culturali; gestisce la Mediateca regionale; è referente della Legge regionale che disciplina le attività cinematografiche, audiovisive e multimediali, presso l'Agenzia di Promozione Culturale di Lanciano; è referente del prestito e-book. sulla piattaforma regionale.

Leave A Comment